Quando uno legge le strisce umoristiche sui rapporti di coppia tutto si incentra sul rapporto madre della moglie - marito, lui non la sopporta e lei tendenzialmente lo odia perché non è la persona che avrebbe voluto al fianco di sua figlia!
Ecco, se sapessi disegnare potrei fare soldi a palate perché in questo caso mia suocera la adoro, penso di avere un ottimo rapporto con lei, ok non è che ci esco a cena e la chiamo tutti i giorni, ma quando viene a trovarci o andiamo noi a trovarla mi fa piacere chiaccherare del più e del meno con lei.Vi dico solo che la domenica sera mi ha sempre ricordato di guardare NCIS oppure quando siamo a casa sua il sabato sera ci guardiamo i telefilm di rai due insieme...lasciando mia moglie in sala davanti al PC.
Ma la vera fortuna la farei disegnando mia madre e mia moglie insieme, il mio co-capitano è una donna con le idee chiare e un senso della privacy assoluto, mia madre e quindi suocera di mia moglie è una persona che brama instaurare un rapporto di confidenza a volte eccessivo.
Vi dico solo che manda un sms tutti i giorni a mia moglie, chiede più di lei che di me.Ok, mia moglie quando 10 anni fa è entrata nella mia vita ha conquistato tutti, non c'è nessuno che non si sia innamorato di lei nella mia famiglia, infatti le vogliono tutti un bene estremo...e li capisco perché stare con lei è stupendo.
Da quando siamo diventati genitori questa brama di confidenza si è accentuato entrando nella modalità martello pneumatico...sms tutti i giorni, sms per le cose più inutili tipo "mi spiace che papozzo abbia cotto male le polpette, è colpa mia che gli ho detto di farle così".
Io un giorno sì e uno no dico chiaramente "Mamma non è necessario che vi sentiate tutti i giorni", "Mamma se mammola ha bisogno vi chiama", "Mamma non ti preoccupare, mammola non ha bisogno di niente".
Il mio co-capitano a volte stringe i denti e fa buon viso a cattivo gioco, ma spesso e volentieri le monta la carogna sulla schiena perché non capisce se ci è o ci fa!
Da qualche settimana a questa parte sono diventato categorico su molte cose e a breve spero di raggiungere la situazione ottimale, ovvero tornare ad un anno fa, quando sì le mandava degli sms, ma mooooooolto meno!
Ci sto lavorando e, per ogni lavoro ben fatto, ci vuole tempo!
Nessun commento:
Posta un commento